Blog

November 17, 2005 15:10 - 19 comments

Eheheh! La pacchia è finita! :P


Il mio primo contratto di lavoro!!

Questa mattina mi hanno telefonato dalla Gestel (l’azienda presso la quale avevo fatto il colloquio qualche giono fa) dicendomi di presentarmi in mattinata per discutere il contratto. E’ ovvio che mi ci sono fiondato immediatamente! :D

Per la precisione adesso sono sotto contratto con Telitalia, la divisione della Gestel che si occupa dei sistemi informatici e web. Il contratto è a progetto, per 6 mesi… e il progetto consiste nello svolgere il lavoro di sistemista/programmatore :) Il mio sogno!

Dovrò lavorare con un altro impegato a progetto, sempre laureato in informatica ma al vecchio ordinamento… stranamente non lo conosco (non è che si siano laureate 1 milione di persone in informatica… boh!).
Sarò affiancato da gente + esperta di me, dalla quale dovrò imparare tantissimo… ma voglio essere anche io a portare in azienda un po’ di idee fresche fresche di laurea! ;)

Comincio lunedì alle 9:30… mi faccio da solo un “in bocca al cinghiale”! :P

Nota: sono stato disoccupato per meno di 1 mese!! :D


  • Currently 2/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rss
Jacobbe @ November 17, 2005 16:34

minkia un grande come al solito tuo … bene allora in bocca al cinghiale per sto nuovo lavoro e speriamo bene ! ;) bru spacca il mondo te lo auguro di cuore

Antarello @ November 17, 2005 21:56

Complimenti Bruno! In bocca al suino x questa nuova avventura!

Giusto x renderci partecipi… come hai beccato la società?

Bruno @ November 17, 2005 22:00

Grazie raga!

Ho beccato l’azienda grazie ad una dritta del buon fv… mi ha detto che cercavano gente… poi sono andato nel sito e c’era la pagina con l’annuncio!

Più facile di così! :D

Fr @ November 17, 2005 22:48

Accidenti…complimentoni!!!

In bocca al cinghiale anche da parte mia! :)

smashkins @ November 18, 2005 14:40

Ma come fai dopo tanti anni passati con lui e dopo questa dritta che ti ha dato a negargli il titolo di supermoderator del forum.Vedi,voi gliene avete dette tante eppure lui è rimasto al suo posto e si è sempre comportato bene…mmha !

Sonic @ November 19, 2005 06:20

Uaoh!! Grande fabiuzzo!!

Hey bruno, tanti auguri di vero cuore per questo lavoro!!

In bocca al cocco!

fv @ November 19, 2005 15:48

Intervengo non tanto perchè è stato fatto il mio nome, ma perchè credo che il commento di Smashkins, sia pure “off-topic” nel contesto del blog, meriti di non cadere nel vuoto… anche se va un pò rettificato.


Potrebbe sembrare che io abbia chiesto di essere moderatore, e questo mi sia stato negato. Non è così: l’idea non mi ha mai interessato, e d’altra parte ciò che ho fatto per Infopa l’ho fatto sempre senza chiedere ricompense.


Ciò che invece è accaduto è che, tempo fa, Smashkins (al tempo ancora membro dello staff), di sua iniziativa ha proposto che anche a me fosse dato accesso all’area staff, non necessariamente con funzioni di moderatore. A questa sua proposta è seguita una risposta di Bruno contenente semplicemente un “NO!” a caratteri giganti.


Sono convinto che avrà avuto le sue ragioni (anche se queste mi sfuggono), ma avrebbe dovuto esporle anzichè trattarmi (per giunta davanti al resto dello staff) come un caso che non meriti neppure una discussione democratica.

Bruno @ November 19, 2005 17:55

Naa… non era un NO a caratteri giganti… era semplicemente un “No.” (No punto)

Fabio, il motivo è già stato discusso in sede privata, no? Sì, sì! La questione era stata dichiarata chiusa a suo tempo… ed io continuo a considerarla tale. Mi scoccia prima di tutto immischiare in questo discorso gente che non se lo merita, ed in secondo luogo non mi va di far proseguire un flame sul mio blog.

Ma potremmo sempre spostarci nel blog di qualcun altro a inserire commenti off-topic! :D Magari un blog mezzo morto, così ravviviamo la situazione ;)

Ghghghh!

fv @ November 19, 2005 18:43

Nessun desiderio di flame, ma sicuramente meglio questo che lasciar correre (come succede spesso) sui messaggi di Smash. Mi sembrava doveroso chiarire. E sì, ne abbiamo parlato in sede privata, ma la vera ragione non me l’hai mai data – e bada bene, dico ragione, non giustificazione, perchè in qualsiasi caso non avevi il diritto di opporti senza dare alcuna spiegazione, come se io non la meritassi.


Con questo chiudo.

Bruno @ November 19, 2005 19:04

Cioè… ti stai apprecando ad una cosa assurda: su INFOPA c’è un’area Staff, dove i membri dello Staff parlano delle questioni interne di INFOPA, quali promozioni degli utenti, provvedimenti disciplinari e compagnia bella.

Che motivo ci sarebbe di concedere ad un non moderatore l’accesso a tale area? Semplice curiosità?? Voglia di essere dappertutto?

Nell’area Staff non si dice niente di che… figurati se ci divertiamo in segreto e lasciamo il resto del forum nella noia! Eheheh!

Chi non è nello Staff non entra… non mi pare una cosa tanto strana e/o contestabile! o_O

Ecco il motivo della risposta immediata, decisione che cmq non è stata solo mia, ma unanime tranne uno (che aveva proposto la cosa).

nick @ November 19, 2005 19:34

VERGOGNAA!! e dire che sono stato il primo a leggere il messaggio nel blog, e sto rispondendo soltanto adesso!!! :P


quado ho saputo, la notizia era quasi in tempo reale, quindi la mia gioia si è già espressa!

ancora complimentoni, e mi raccomando, fagli vedere chi sei!! ;)

fv @ November 19, 2005 19:42

Vedo che vuoi continuare…


Sono io il primo a dire che fare il moderatore non è cosa da tutti, non tanto per un fatto di capacità, ma anche per una questione di indole e di carattere. Però (correggimi se sbaglio) nell’area staff si è parlato di ben altro che della semplice moderazione dei messaggi: lo staff si scambia opinioni e vedute sull’andazzo del sito e del forum, decide promozioni e retrocessioni, di approvare o meno nuove sezioni, senza contare che molte decisioni importanti (crediti, classi, etc), prima delle assemblee in facoltà, sono state prese proprio all’interno dell’area staff.


Quindi permettimi di dire (e non parlo di me, ma in generale) che è perfettamente plausibile che facciano parte dello staff anche persone che non moderano messaggi.


Potevi pensare a questo… ma anche senza pensarci, non avevi il diritto di sparare quel “no” privo di spiegazioni, che – permettimi di dirlo – è stato davvero una slealtà nei miei confronti. Io ho sempre lasciato che le mie azioni parlassero di me, ma ora permettimi di dire con un minimo di orgoglio che un certo contributo a Infopa, fin dalla sua nascita, penso di averlo dato… dico anzi che per questo sito ho sempre avuto un occhio di affetto. Meritavo di far parte dell’area staff? Non lo so… ma avrei preferito sapere di essere stato “bocciato” con una motivazione anzichè respinto in questa maniera.


Personalmente posso dire che mi sarebbe piaciuto collaborare “dal di dentro” al sito che ho visto nascere e crescere, direi proprio più per questo “affetto” che non per curiosità o voglia di essere dappertutto… fortunatamente ho molte altre cose da fare (e fra l’altro è strano che la cosa ti dia fastidio, visto che, anche per scelte tue, c’è davvero chi è dappertutto… e non è necessariamente un male, anzi!).


Se vuoi continuare, disponibilissimo a spostarci in privato.

Bruno @ November 19, 2005 19:50

Fatto sta che questa cosa non l’hai mai chiesta di persona, ma hai affidato il compito al tuo compare.


Se vuoi facciamo un’altra votazione inter-staff in tua presenza per vedere quanti sono d’accordo con questa proposta. :D

Insomma… chi deve prendere queste decisioni? Si decidono democraticamente, come lo è stato.

Il mio “no” rappresentava semplicemente la mia opinione. Si doveva votare per il si o per il no… io ho votato no. Non sono il tipo che fa post chilometrici per spiegare una cosa che mi sembra logica.

Per me era “No.”… senza ulteriori ed inutili giri di parole.

Dentedilupo @ November 19, 2005 20:13

Non vedo il motivo di prendere discorsi già chiusi, su questo topic che parla di tutt’altro.


Caro fv, oramai non capisco più se l’hai presa come una cosa troppo personale, o hai deciso che DEVI fare parte dello staff.


La pluralità dello staff serve a questo, se la risposta di Bruno era assurda, il resto dello staff l’avrebbe bocciata, mentre è passata comunque….


Cosa ti cambia?

Ti fa differenza un no secco, anzichè un “no, bla bla bla…”???


Qui la discussione è un’altra : BRUNO TROVO U TRAVAGGHIU!!!


E l’unica cosa da pensare è : " AUGURI BRUNO! COMPLIMENTI, CI SEI RIUSCITO!!!!"


Se hai dei rimorsi personali, non utilizzare questo strumento in questo modo, perchè oltre a sbagliare stai macchiando il messaggio più bello di questo blog per delle questioni esterne….


Se hai capito quello che intendo dire non risponderai in coda, ma troverai un luogo più idoneo per continuare questa conversazione…


PS : AUGURI BRUNO! COMPLIMENTI, CI SEI RIUSCITO!!!!

fv @ November 19, 2005 20:20

Bruno, ma che risposta è questa? Fa acqua da tutte le parti!


Io ho affidato la proposta a Smash? FALSO, lui può confermartelo, è stata una sua libera iniziativa. Io ho saputo della cosa soltanto dopo.


Io e Smash siamo “compari”?!? Se permetti il rapporto fra me e lui è affar nostro. Evita le insinuazioni.


Rifare la votazione in mia presenza? Se credi che questo fosse un modo per chiederti di entrare ora nello staff, ti sbagli. E poi, è una mia impressione o me lo dici per farmi dispetto? Se è una mia impressione scusami, eh!


Non ti fai post chilometrici per spiegare una cosa “logica”? Questa cosa non è affatto logica nè scontata, c’è di mezzo una persona, non un fantoccio. Questo te l’ho spiegato e tu su questo non hai risposto.

Quanto ai post chilometrici, visto che il riferimento è ovviamente a me… non sarebbe il caso di sfatare questo mito? Leggi i miei interventi sul forum degli ultimi mesi… Penso che ci sia una giusta misura fra il post chilometrico e quello di due o tre caratteri.


Bruno, sono sicuro che puoi fare meglio che scrivere una risposta del tutto inconsistente e venata di insinuazioni.


Rinnovo la proposta di spostare in privato… se credi.

Bruno @ November 19, 2005 20:27

Sicuramente se ne parlerà di presenza, insieme agli altri membri dello Staff… sono curioso di vedere come commenterai il “no” di dentedilupo, jacobbe, aranchan, morpheus, viviana, principedeinembi, nick e rickybyte.

Perchè ti stai intestardendo proprio sul mio “no”? :D


Grazie Peppe per il commento e grazie per gli auguri… almeno qualcuno ha capito il significato dello spazio “commenti” in un blog! :)

fv @ November 19, 2005 20:39

Io ho saputo solo del tuo “no”, non ho telecamere puntate sulle stanze dei membri dello staff.


E ripeto (anche a vantaggio di Dente) che in questo momento proprio non mi interessa far parte dello staff. Quindi adesso non c’è proprio nessuna decisione da prendere, non vedo perchè dovrei confrontarmi con il “no” di persone che al tempo non facevano parte dello staff…


Per il resto: NO COMMENT! Penso che la discussione si spieghi da sè.

smashkins @ November 20, 2005 20:10

Non volevo creare questo polverone.Pensavo che Bruno mi rispondesse con cose del tipo fv è un grande ma adesso quelli che ci sono bastano….o cose di questo tipo..vabbè Fv lascia stare..non capiscono..come da sempre non hanno capito certe discussioni…spostatevi nel blog mezzomorto come dice Bruno (non mi sembra di aver menzionato cose fatte da te,ma vabbè me ne hai dette tante ormai..).Dietro quelle poche pagine c’è una cosa che nessuno s’immagina,è una struttura dalle concezioni troppo avanti per apprezzarle adesso..forse fra qualche anno si incominceranno a vedere cose del genere…ma ripeto,fv io lascierei stare queste discussioni qui perchè è giusto che questo sia una pagina di commento al nuovo lavoro di Bruno,di cui auguro fortuna.

Ho imparato in tutti questi anni che l’informatica è un mostro a doppia faccia:da un lato ti fa sentire onnipotente,superiore e “giusto” e queste qualità che tu senti di avere aumentano in maniera proporzionalmente inversa all’umiltà che perdi nel saper cambiare opinione.

Io sò,ci voglio credere che Bruno è una persona buona.Non lo fa con cattiveria,io l’ho perdonato di quante cose mi ha detto e ha fatto (che sono in numero uguale di quante io gliene ho fatto a lui per risposta a quello che mi faceva),ma lo perdono lo stesso..non ho mai voluto prendere di persona l’argomento perchè sono così tante che non saprei da dove iniziare anche perchè alcune neanche me le ricordo più… lo sò che al 100% rimarrai sempre con la stessa opinione,cosa che è giusta in questo momento.Ormai le cose hanno preso certe pieghe che non si possono più stirare al momento..fra 40 anni,quando tutte queste estati di orgoglio giovanili saranno passate, rivedendo queste parole,sono sicuro che mi capirai..aspetto fiducioso ;)

Buona fortuna per il futuro sempre!(se lo leggi fra 40anni mandami una email,spero di avere lo stesso indirizzo :P ).

P.S. Che sono quelle 4 righe in cui si esprimono mezzi concetti cretini?! Fv a me i tuoi post lunghi piacciono continua così!C’è uno che li legge ;)

Fulvio @ November 21, 2005 11:50

Che vergogna. Avete rovinato un blob che doveva essere esclusivamente di Auguri.

Ora colgo l’occasione di porre i miei migliori auguri a Bruno sperando che quando salirà di grado ci mette pure una buona parolina per noi (va, una raccomandazione :D ).

In bocca al cinghiale

Name


Email


Website/Blog


Add comment