Blog

November 29, 2011 15:18 - 6 comments

TD Group SpAOggi si concretizza un progetto a cui penso da diversi anni: vivere e lavorare in un ambiente che consenta una certa tranquillità, professionale e familiare.
La Toscana era l’obbiettivo principale… e Pisa è la graditissima destinazione finale! :)

Dal 12 dicembre inizierò la mia esperienza lavorativa presso TD Group SpA, una grande azienda italiana con sedi in tutta la penisola ed anche all’estero.

La sede principale, dove lavorerò, si trova a pochi chilometri da Pisa, nella zona di Migliarino…. ecco cosa vedrò ogni giorno andando in ufficio:

La dinamica del mio incontro con TD Group è stata un po’ fortunosa, in quanto mi hanno chiamato in un momento in cui avevo già programmato il viaggio a Pisa per altri colloqui. Fortunatamente sono riuscito a liberarmi per una mattinata, in cui ho visitato la sede dell’azienda e ho conosciuto le persone con cui lavorerò… davvero tutti molto gentili e disponibili!
Tornato a Palermo e passato il weekend, ieri ho ricevuto la loro proposta ufficiale, che ho accettato molto volentieri :)

A Pisa, io e la mia mogliettina Tiziana avremo la possibilità di essere entrambi realizzati professionalmente e poter progettare con serenità un futuro che includa obbiettivi a lungo termine. Finalmente!!!

Lì troveremo una colonia palermitana già ben solida, amici che prima di noi hanno colto l’opportunità di emigrare e che in questi giorni ci hanno aiutato tantissimo nell’organizzazione di questo trasferimento. Li ringrazio già da ora, ma troverò il modo di sdebitarmi :)

Lascio Palermo… la tanto odiata/amata Palermo… ma i sacrifici che saranno necessari per questo trasferimento mi sembrano superati di gran lunga dai vantaggi. Spero di non sbagliarmi!

Allontanarci da famiglie ed amici non ci fa piacere, ma sappiamo che non importa la distanza quando ci si vuole bene: loro ci saranno sempre quando torneremo (in vacanza) e noi li accoglieremo a braccia aperte, qualora decidessero di farci una visita o addirittura di seguire i nostri passi! :)

Invece provo un immenso piacere nel dire addio al mondo del lavoro palermitano: negli ultimi mesi mi sono sentito chiuso in gabbia, vincolato a compromessi che ero obbligato accettare, a volte vergognandomi di parlare del mio lavoro e della gente con cui ero entrato in affari. Addio!

Un ringraziamento a tutti i colleghi di lavoro che con me hanno condiviso le gioie e i (tanti) dolori di questi ultimi 6 anni. A loro auguro un grande in bocca al lupo, per qualunque progetto vogliano portare avanti e per qualsiasi sogno stiano covando più o meno segretamente :) E’ stato bello lavorare con voi!


  • Currently 2/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rss
giovanni @ November 29, 2011 19:33

Un grandissimo “in bocca al lupo” e tanta fortuna per la tua nuova avventura di lavoro e soprattutto di vita.

Firmato:

Un ex toscano programmatore da 31 anni che è finito per caso sul tuo sito.

Giovanni Stolzi

Bruno @ November 29, 2011 19:46

Grazie, Giovanni! Crepi il lupo!! :)

Peppe Pace @ November 30, 2011 11:49

In bocca al lupo anche da parte mia carissimo Bruno!!!

Bruno @ November 30, 2011 12:42

Grazie Peppe! Comincia a prenotare l’aereo per venirmi a trovare! :D

Gas @ December 06, 2011 07:47

Un grande in bocca al cinghiale da uno che ha fatto una scelta simile da poco. La botta sarà sicuramente forte da reggere ma sono sicuri che ne varrá la pena ed avrai, o meglio avrete il successo che meritate!

Pigliati una casetta con un divano accogliente che vi verremo a trovare ;)

Bruno @ December 06, 2011 09:59

Grazie Gas! :)

Sul divano ci sto lavorando… anche quello è difficile da trovare, ma ce la farò! :D

Name


Email


Website/Blog


Add comment